Siddharta the Musical

21 Dic

Siddharta il MusicalA gennaio al Teatro Brancaccio Siddharta the Musical

Scritto e diretto da IsaBeau
musiche originali di Fabio Codega e Isabella Biffi
con la partecipazione straordinaria di Beppe Carletti dei Nomadi
scenografie di Roberta Volpe
coreografie di Chiara Valli
coach di recitazione Margo’ Volo
costumi di Mitra Abadian

Siddharta the MusicalGiorgio Adamo
Michelangelo Nari
Chiara Sarcinella
Roberta Serrati
Paolo Gatti
Caterina Desario
Daniele Arceri
Gaetano Caruso
Margò Volo
Giordano Orchi
Benedetta Imperatore
Valentina Patti
Elisa Cunselmo
Martina Fossati
Nadira Lisi
Pippo Lopez
Nino Monteverde
Cristian Ciccone
Renato Capalbo
Michela Plos

Produzione Eventi Di Valore
Produzione esecutiva Fabrizio Carbon

Il lungo viaggio di Siddharta verso la ricerca del senso della vita, passa attraverso l’abbandono del superfluo e di tutto ciò che suo padre, il Re, gli aveva donato…
Egli nella sua vita avrebbe dovuto provare soltanto sentimenti di felicità, ma ciò nonostante, l’aridità del suo cuore si faceva sempre più grande, fino a spingerlo ad abbandonare le vesti di Principe per partire verso un viaggio… lungo una vita…
I testi e i personaggi scelti sono quelli reali che fanno parte della vita di SIDDHARTA e che lo hanno aiutato a maturare le scelte più importanti della sua vita…
Anche le musiche accompagnano le emozioni durante la gioia della nascita, la magnificenza della gloria, il dramma della morte, la difficoltà della ricerca interiore, e la totale felicità della ritrovata illuminazione.

Ispirato liberamente all’omonimo capolavoro letterario di Herman Hesse, SIDDHARTA racconta la continua ricerca verso l’illuminazione, da parte di un principe destinato alla sola bellezza che, spogliandosi delle sue vesti lascia il suo castello dorato, per scoprire la vera essenza della vita e le ragioni dell’esistenza umana.
Un susseguirsi di quadri ed emozioni coinvolgenti che porteranno il grande pubblico alla riscoperta della vera essenza della vita.
I quadri: “la festa a castello per la nascita del principe Siddharta”; “la morte della madre”; “la crescita nel castello dorato”; “l’incontro con nisha e la rivelazione delle 4 sofferenze”; “la decisione di Siddharta di abbandonare il Castello, le vesti di un principe e diventare un samana alla ricerca dell’illuminazione”; “Bodhi e l’attacco dei demoni”; “l’incontro con “gotama” il budda venerabile e la scelta di abbandonare il suo migliore Amico “Govinda”; “la prima illuminazione di siddharta”; “l’incontro con Vasudeva , “il barcaiolo” il vero Saggio che gli insegnera’ ad ascoltare il fiume”; “l’incontro con Kamala…..la dea dell’amore”; “la fuga di siddharta da Kamala e la scoperta di un figlio”; “la morte di kamala e la sofferenza di Siddharta”; “gli anni nella foresta e la sua completa Illuminazione”; “la scoperta di come poter raggiungere la felicità legata alla nostra interiorita’ ed alla felicità degli altri”
Le musiche rappresentano un intreccio di sonorità etniche, indiane dell’epoca con le sonorità moderne. Esse accompagnano le emozioni di tutto lo spettacolo e sono urante la gioia della nascita, la magnificenza della gloria, il dramma della morte, la lotta per la ricerca interiore, e la totale felicità della ritrovata illuminazione.

Un grande cast di cantanti e ballerini per dar vita alle quattro sofferenze, alle gioie dell’amore, alle emozioni intense della ricerca interiore.
Emozionanti musiche che ricordano i sapori dell’India antica, spaziando dalle più moderne sonorità, all’Opera moderna, accompagnate da spettacolari coreografie.
Maxi proiezioni che avvolgono lo spettatore e lo trasportano idealmente nel fantastico mondo della vera ricerca del profondo e dell’illuminazione dell’anima.
Ognuno di questi elementi contribuisce a restituire il pathos emotivo di un grande capolavoro che dominerà i teatri più prestigiosi nel prossimo decennio.

Gio 3/1 ore: 21:00
Ven 4/1 ore: 21:00
Sab 5/1 ore: 17:00
Sab 5/1 ore: 21:00
Dom 6/1 ore: 17:00

MAGGIORI INFORMAZIONI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: