DigitRoma, wi-fi internet gratuito a Roma

10 Gen

ImmagineQuattro ore al giorno di navigazione internet gratuita, grazie alla rete di hotspot attivati da Roma Capitale, oltre 700 punti di accesso Wi-Fi pubblici in 176 luoghi della città. Al momento del collegamento in modalità Wi-Fi da smartphone, tablet o notebook al portale di accesso Digit Roma, si accede a una pagina, il captive portal, che permette la navigazione web dopo essersi registrati come utenti e, contemporaneamente, di avere accesso a numerosi servizi per i quali, invece, non è richiesta la registrazione e dove la navigazione è libera.

Tra questi servizi Roma sul web offre la possibilità di navigare senza limiti di tempo e senza registrazione su portali e siti istituzionali di Roma Capitale (come il sito delle Biblioteche, quello della Polizia Roma capitale, di Zètema, Ama e Agenzia Mobilità): un contatto diretto con i servizi dell’Amministrazione, oltre 50mila informazioni su mobilità, servizi anagrafici, eventi, orari delle Ztl, servizio bike sharing.

Intorno a te  è l’altro servizio cui si accede dal captive portal in modo libero, senza bisogno di registrazione. Qui servizi ed eventi che la città offre, con mappe e suggerimenti su musei, hotel, ristoranti più vicini, attraverso la geolocalizzazione di chi accede e consulta i dati.

Musei, biblioteche, sedi municipali e di dipartimenti capitolini, scuole, piazze (piazza San Silvestro, Colosseo, Torre Argentina e altre), luoghi dello shopping, punti di aggregazione del litorale romano sono i luoghi con gli hot spot di Roma Capitale per la rete Wi-Fi DigitRoma.

Per maggiori informazioni su Digit Roma e per conoscere i punti di accesso hotspot visita le pagine dedicate sul portale istituzionale, raggiungibili anche dal banner posizionato sull’homepage in alto a destra e riconoscibile dal logo Digit Roma.
Quattordici le App di Roma Capitale e delle municipalizzate attualmente presenti sui principali store, tredici delle quali gratuite.

Digit Roma è un portale dedicato soprattutto a chi, vivendo la città ‘in movimento’, ha la necessità di localizzare ‘intorno a se’ informazioni relative a: mobilità (parcheggi, ztl, tempi e percorsi degli autobus, taxi…), servizi e utilità (ospedali, farmacie, sedi comunali, hotspot…) eventi della città e tutto ciò che Roma offre in termini di ristorazione, accoglienza, cultura e tempo libero, con la possibilità anche di effettuare prenotazioni alberghiere.

Roma Capitale inoltre con il progetto Digit Roma consente ai cittadini e a tutti coloro che si trovano occasionalmente in città (per lavoro, per turismo…) la connessione gratuita ad internet, attraverso una rete di hotspot WiFi. Una volta effettuata la registrazione, recandosi in uno dei punti di accesso con il proprio dispositivo mobile (notebook, smartphone o tablet) dotato di un’interfaccia WiFi, sarà possibile fruire di 4 ore di connessione gratuita al giorno, conteggiate sulla base dell’effettivo tempo di navigazione nell’arco delle 24 ore.

Senza effettuare la registrazione, attraverso la rete degli hotspot WiFi, è inoltre possibile navigare illimitatamente sui siti istituzionali di Roma Capitale.

Per approfondimenti è possibile navigare nelle seguenti sezioni:
Come registrarsi a Digit Roma
Punti di accesso (Hotspot)
FAQ

Per informazioni contattare ChiamaRoma 060606
Fonte: Comune di Roma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: