Si svolgerà dall’8 al 17 novembre 2013 l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. L’annuncio è stato dato in occasione della firma in Campidoglio di un accordo che metterà a disposizione per l’evento tutte le sale dell’Auditorium Parco della Musica.
A sottoscrivere la speciale convenzione, con il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, alla presenza dell’assessore alle Politiche culturali, Dino Gasperini, i tre enti che operano presso l’Auditorium – la Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Paolo Ferrari, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, guidata da Bruno Cagli, e la Fondazione Musica per Roma, diretta da Aurelio Regina.
Grazie alla convenzione, per i dieci giorni del festival diretto da Marco Müller, la struttura realizzata da Renzo Piano, con tutti i suoi spazi, sarà il punto di riferimento per gli appassionati di cinema e non solo, ospitando proiezioni, mostre, eventi, convegni, dibattiti, red carpet e il Villaggio del Cinema.
Annunciate anche le date del Mercato – The Business Street e della Fabbrica dei progetti – New Cinema Network: i due appuntamenti si terranno dal 13 al 17 novembre 2013.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Rispondi