RomaFictionFest 2013

2 Ago

Immagine
Il RomaFictionFest il piu’ importante festival internazionale dedicato alla fiction tv.
La VII edizione si svolgera’ a Roma dal 28 settembre al 3 ottobre 2013 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Manifestazione originale per la varieta’ del programma e per il rigore della selezione artistica, in sole cinque edizioni il RomaFictionFest si e’ affermato a livello internazionale nel panorama degli eventi dedicati all’audiovisivo, come importante punto di riferimento per pubblico, operatori del settore, talent nazionali ed internazionali.

Qualità, varietà, divertimento costituiscono la chiave di volta dell’approccio alla selezione nordamericana del RFF 2013. Da un lato abbiamo grandi serie spettacolari come
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. destinate al vastissimo pubblico dei supereroi, dall’altro abbiamo prodotti particolari e impegnati come la toccante storia di The Fosters su due madri che adottano bambini pur avendo già ei figli biologici.
Tra i titoli di punta presentati agli screenings di Los Angeles negli ultimi due anni spiccano The Blacklist con James Spader impegnato a portare sullo schermo un sulfureo e ambiguo ex militare che darà vita ad un rapporto simile a quello di Hannibal Lecter con Clarence Sterling, individuando una sconosciuta analista come sua controparte; The Newsroom scritta da Aaron Sorkin (autore di West Wing e The Social Network) che affronta il tema del rapporto tra giornalismo e politica; Devious Maids fortunato seguito de Le casalinghe disperate ed incentrato sulle colf latino-americane, Masters of Sex sull’esplorazione del lavoro dei pionieri della ricerca sulla sessualità umana, diretto dal regista di Shakespeare in Love John Madden. Infine la prima puntata della nuova stagione di Homeland.
Chiudono il quadro delle anteprime europee e mondiali le comedy The Michael J.Fox Show (che segna il ritorno del grande attore americano in televisione nonostante il Parkinson), The Millers su una madre che va a vivere con il figlio scapolo; il fantasy Sleepy Hollow, il thriller spionistico con Keri Russell The Americans e l’atteso Sci-Fi di Under the Dome tratto da Stephen King. In programma anche l’intrigante Reign una sorta di ‘Borgia meets Dawson Creek’ in cui si raccontano le avventure e gli amori della giovane regina Maria di Scozia alla corte del Re di Francia dove lei è fidanzata con il Delfino e futuro Re.
Dall’America arrivano anche le Masterclass, da tradizione al RFF2013 ancora incentrate sulla scrittura: un grande autore di cinema internazionale che si è formato in tv, Atom Egoyan, il co-creatore di una grande serialità come The X-Files Frank Spotniz, e una giovane e talentuosa produttrice esecutiva come Melissa Bernstein vero e proprio motore dietro al successo di Breaking Bad e del nuovo Rectify.

SERENA AUTIERI MADRINA DEL RFF 2013
E’ l’attrice Serena Autieri la madrina della nuova edizione del Roma Fiction Fest che si terra’ all’Auditorium Parco della Musica dal 28 settembre al 03 ottobre 2013.
Volto noto della tv italiana, l’attrice napoletana da sempre divisa tra la carriera televisiva, cinematografica e teatrale, e’ stata scelta per rappresentare la fiction nella VII edizione del Roma Fiction Fest.

Scarica il programma

L’ingresso al RomaFictionFest e’ libero e gratuito ed aperto a tutti.

SITO UFFICIALE

Annunci

2 Risposte to “RomaFictionFest 2013”

  1. Mary 13 settembre 2013 a 12:58 am #

    ciao volevo sapere se marco Bocci parteciperà al fiction festival grazie.

    • liveromeguide 24 settembre 2013 a 1:20 pm #

      Provi a chiedere direttamente agli organizzatori del Festival

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: