Notte Bianca per Pedoni, Pedali e Pendolari a Roma 16 maggio 2014

17 Ott

Il Sindaco di Roma Marino lancia la Notte Bianca per Pedoni, Pedali e Pendolari, con lo stop totale a veicoli a motore all’interno del Gra tra il 16 e il 17 maggio 2014.

Dal Campidoglio spira aria di primavera con la notizia della Notte Bianca che tra il 16 e 17 maggio 2014 chiude completamente Roma al traffico privato di auto, moto e mezzi a motore in generale, lasciando i soli ‘pedoni, pedali e pendolari’ liberi di circolare.
La notizia della totale chiusura della capitale lungo il perimetro del GRA, fatta eccezione per chi cammina, pedala e usa i mezzi di trasporto pubblico, arriva da Ignazio Marino, durante l’intervenendo al convegno ‘Smart mobility per città più vivibili’.
‘Con l’assessore alla Mobilità, Guido Improta, e quello all’Ambiente, Estella Marino, abbiamo concordato di accogliere la proposta di rete mobilità nuova, che raccoglie oltre 200 associazioni, programmando qui tra il 16 e il 17 maggio 2014 la notte bianca per pedoni, pedali e pendolari’.
L’iniziativa è ancora allo stato embrionale, anche se di sicuro non mancherà si accompagnarsi ad eventi culturali come è successo alla Notte bianca dei fori dello scorso 3 maggio 2013 per salutare l’alba dei Fori Imperiali pedonalizzati, senza contare che il sindaco prefigura già di attirare parecchi biciclette dall’Europa.
‘Sono sicuro che l’invasione di migliaia di biciclette da tutta Europa è assicurata’.

Fonte: 06 blog

Notte Bianca per Pedoni, Pedali e Pendolari 16 maggio 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: