Street art a Roma per Francesco Totti

10 Feb

Un maxi-murales dedicato a Francesco Totti è comparso nella notte tra il 9 e 10 febbraio 2014 sulla facciata della scuola Pascoli, nel quartiere romano di Porta Metronia, dove il capitano giallorosso è nato e cresciuto.
Il disegno, autorizzato dal Municipio e dallo stesso Totti, rappresenta il volto del n.10 ed è più grande del murales dipinto nel 2001 nel rione Monti, più volte imbrattato e restaurato.
La scuola dove compare il murales è di fronte alla Romulea, società dove Totti ha mosso i suoi primi passi da calciatore.

Fonte: Ansa

Siamo in via Sibari, a pochi passi da Porta Metronia, dove è nato e cresciuto il campione giallorosso. L’opera è stata autorizzata dallo stesso VII Municipio. E’ decisamente più imponente di quella realizzata a Monti nel 2001, l’anno in cui la Roma vinse lo scudetto. Quella, imbrattata e rovinata nel 2011, durò 11 anni.
L’opera è parte del ciclo Mitologia Contemporanea, un progetto di street art di ‘999’ in collaborazione con Roma Capitale Municipio Roma VII. A curarlo Stefano Antonelli. A firmare l’opera lo street artist ‘Lucamaleonte‘.

Fonte: RomaToday

QUI IL SITO UFFICIALE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: