Un maxi-murales dedicato a Francesco Totti è comparso nella notte tra il 9 e 10 febbraio 2014 sulla facciata della scuola Pascoli, nel quartiere romano di Porta Metronia, dove il capitano giallorosso è nato e cresciuto.
Il disegno, autorizzato dal Municipio e dallo stesso Totti, rappresenta il volto del n.10 ed è più grande del murales dipinto nel 2001 nel rione Monti, più volte imbrattato e restaurato.
La scuola dove compare il murales è di fronte alla Romulea, società dove Totti ha mosso i suoi primi passi da calciatore.
Fonte: Ansa
Siamo in via Sibari, a pochi passi da Porta Metronia, dove è nato e cresciuto il campione giallorosso. L’opera è stata autorizzata dallo stesso VII Municipio. E’ decisamente più imponente di quella realizzata a Monti nel 2001, l’anno in cui la Roma vinse lo scudetto. Quella, imbrattata e rovinata nel 2011, durò 11 anni.
L’opera è parte del ciclo Mitologia Contemporanea, un progetto di street art di ‘999’ in collaborazione con Roma Capitale Municipio Roma VII. A curarlo Stefano Antonelli. A firmare l’opera lo street artist ‘Lucamaleonte‘.
Fonte: RomaToday
- Vedi anche Blu in via del Porto Fluviale sulle pareti dell’Ex Caserma dell’Aeronautica
- Vedi anche: speciale mostre a Roma
- Vedi anche: Street Art a Roma
- Vedi anche: M.U.Ro. Museo Urban di Roma: museo della Street Art a cielo aperto
- Vedi anche: Roma Ti Amo in mostra al FACTORY fino al 20/07/2014
- Vedi anche: Avanguardie Urbane Roma Street Art Festival 2014
- Vedi anche: Rome street art map: come trovare opere di street art a Roma con la mappa di Google
Rispondi