Ingresso gratuito alla mostra di Frida Kahlo per Le Serate dell’Arte e Io Gioco con l’Arte Day

18 Mar

Ingresso gratuito alla mostra Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale per Le Serate dell’Arte e Io Gioco con l’Arte Day il 4 e 25 maggio 2014.

Giungono a Roma, alle Scuderie del Quirinale, le opere di Frida Kahlo, in una grande mostra dedicata all’artista messicana, simbolo dell’avanguardia artistica e dell’esuberanza della cultura messicana del ‘900 e protagonista assoluta dell’arte del XX secolo.
Anche in questa occasione, IL GIOCO DEL LOTTO vuole avvicinare il grande pubblico all’arte e alla cultura con una serie di iniziative gratuite.

IL GIOCO DEL LOTTO ti aspetta alla mostra con

  • 1 laboratorio day Io gioco con l’Arte – domenica 4 maggio per bambini dai 5 ai 10 anni – ingresso e visita guidata della mostra ai genitori
  • 2 Serate dell’Arte – domenica 4 e 25 maggio dalle ore 19.30 alle 21.30
  • 8 Incontri con Frida

INGRESSO GRATUITO

In occasione della mostra nei prossimi mesi Il Gioco del Lotto offrirà la possibilità alle famiglie e a tutti gli appassionati di arte di conoscere e approfondire il mondo di Frida Kahlo con conferenze, una domenica di laboratori per bambini Io gioco con l’arte con visite guidate per i genitori a ingresso gratuito e due serate dell’Arte con ingresso alla mostra aperto a tutti.

Il legame de il Gioco del Lotto con l’arte risale al ‘500. Per esempio, nel Settecento Papa Clemente XII decise di destinare i proventi del Lotto alla costruzione di opere architettoniche di pubblica utilità, come la Fontana di Trevi. In seguito lo storico legame tra Il Gioco del Lotto e i beni culturali si è definitivamente consolidato nel 1996 quando, con l’introduzione della seconda estrazione settimanale del mercoledì, una parte dei proventi derivanti dal gioco è stata destinata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze – attraverso l’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il recupero e la conservazione del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico (legge n.662/96).
Per questa ragione, oggi, il Gioco del Lotto lega il proprio nome alle più importanti istituzioni culturali e musicali come il Palazzo delle Esposizioni, le Scuderie del Quirinale, il MAXXI, la JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Auditorium Parco della Musica, con la volontà di continuare a offrire alla comunità iniziative di promozione e comunicazione destinate ad avvicinare la cultura al grande pubblico.

Vedi anche:

Ingresso gratuito alla mostra di Frida Kahlo per Le Serate dell'Arte e Io Gioco con l'Arte Day

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: