La stagione 2014/2015 del Sistina: Billy Elliot, Il Vizietto, Gigi Proietti, Enrico Montesano e molti altri ancora

5 Giu

Sarà una stagione ricca di appuntamenti quella del Teatro Sistina, che sotto la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo, sarà presentata oggi durante una conferenza stampa nello storico Teatro di Roma.

Tanti i personaggi famosi che calcheranno lo storico palcoscenico nella nuova stagione 2014-2015: dagli storici Pippo Baudo e Enrico Montesano, a Enzo Iacchetti e Marco Columbro, Simona Marchini fino ai protagonisti che hanno interpretato i grandi successi della stagione appena conclusa, come Luca Ward, Vittoria Belvedere e Enrico Brignano.
Tante anche le novità, come Arturo Brachetti che porterà al Sistina l’arte del Trasformismo mentre una nuova produzione metterà in scena “Billy Elliot”, storico Musical Inglese che avvicinerà Roma ad un’atmosfera europea..

Forte dei numeri strepitosi della stagione appena conclusa – 200 giornate di rappresentazioni con 220.000 spettatori, 540 ore di spettacolo e oltre 600 fra artisti e tecnici del palco – il Direttore Massimo Romeo Piparo conferma il suo impegno a portare nuova luce allo Storico Teatro di Roma, con una serie di spettacoli che spaziano dai grandi classici a innovative proposte.

Tanti i nomi che brilleranno nella nuova stagione teatrale: Pippo Baudo, Vittoria Belvedere, Arturo Brachetti, Enrico Brignano, Marco Columbro, Enzo Iacchetti, Il Billy Elliot Di Elton John, Simona Marchini, Enrico Montesano, Gigi Proietti, Luca Ward E Ancora Paolo Conte, Angelo Pintus, Giuseppe Giacobazzi, tutti contribuiranno ad accrescere il prestigio culturale e artistico di quello che è stato definito il “Teatro Stabile della Commedia Musicale Italiana”.

Si partirà dunque il 3 ottobre con “Sistina Story”, un omaggio di oltre due ore che il Direttore Piparo fa all’indimenticabile tradizione della Commedia Musicale e che vedrà in scena due protagonisti d’eccezione: Pippo Baudo e Enrico Montesano.

Si alterneranno poi “Il Vizietto”, con l’esilarante coppia Iacchetti – Columbro, “La Mostra”, diretto da Gigi Proietti e interpretato da Simona Marchetti, e ancora “Tutti Insieme Appassionatamente” con Luca Ward e Vittoria Belvedere, il nuovo show di Enrico Brigano e “Brachetti, che Sorpresa!”, spettacolo quest’ultimo di grande innovazione, dove Arturo Brachetti porterà in scena l’Arte del Trasformismo.

Il gran finale è atteso per il 5 Maggio, giorno in cui debutterà una nuovissima produzione: “Billy Elliot”: musical di respiro internazionale che completerà la trilogia iniziata con “The Full Monty” e “Jesus Christ Superstar” e che sarà scandito dalle meravigliose musiche di Elton John.

Con una stagione così ricca e interpreti di questo calibro il Sistina si conferma essere tornato il principale centro artistico e culturale del panorama romano.

Non perdetevi la nuova stagione 2014-2015, il Sistina c’è!

DATE IN AGGIORNAMENTO

MAGGIORI INFORMAZIONI

sistina20142015 nuova-stagione1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: