Infiorata storica di Roma 2014

24 Giu

Infiorata storica della Capitale 2014: il 29 giugno in via della Conciliazione 50 quadri floreali realizzati da mille maestri infioritori.

In occasione della Festa dei Santi Pietro e Paolo, patroni di Roma, via della Conciliazione e Piazza Pio XII si coloreranno con 50 quadri floreali realizzati da mille maestri infioritori. Alla manifestazione partecipano 50 delegazioni provenienti da ogni parte del mondo – Argentina, Messico, Giappone, Spagna, Portogallo, Germania – e 1500 maestri infioritori. Saranno utilizzati 500mila fiori per decorare oltre 3.000 mq di opere floreali.

La manifestazione intende celebrare l’antica tradizione delle decorazioni floreali nata proprio a Roma nella prima metà del XVII secolo.

L’infiorata del 29 giugno sarà preceduta (26-29 giugno) da un Congresso Internazionale dedicato proprio all’Arte Effimera floreale che si svolgerà presso la Pontificia Università Urbaniana

L’iniziativa, che ha l’obiettivo di illustrare le diverse esperienze artistiche di tappeti di Arte Effimera, di difenderne la secolare tradizione e promuoverne peculiarità nel mondo, è patrocinata dalla Regione Lazio, da Roma Capitale Municipio I e dall’Assessorato alla Cultura Creatività e Promozione Artistica.

A sostegno dell’Infiorata è stata organizzata una lotteria la cui estrazione avverrà il 18 settembre 2014 e che mette in palio un’auto e diversi soggiorni in Italia.

Domenica 29 giugno 2014 a partire dall’alba
(i maestri infioratori lavoreranno tutta la notte di sabato)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: