Margutta Art-D-Street 2014: Marco “About” Bevivino, Alessandra De Cristofaro, “Diavù” David Vecchiato e Gerlanda Di Francia per l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù

15 Lug

10 LUGLIO 2014: NASCE IL MARGUTTA ART-D-STREET
Questa è la data di nascita.
Un numero, anzi, più di uno: oltre 500 ospiti, Patrocinio Istituzionale di Roma Capitale con la presenza del Presidente dell’Assemblea Capitolina on. Mirco Coratti, il supporto di Roberto Coin, Presidente dell’omonima azienda e il sostegno di Enti e Associazioni.
È partita così, con un Cocktail nel cuore della città di Roma, tra gioielli e opere d’arte, con il contributo di The Fifth Season by Roberto Coin, l’azienda italiana, leader nel mondo nel settore dell’alta gioielleria.

Via Margutta si è colorata della creatività di 4 giovani e famosi street artist capitolini: Marco “About” Bevivino, Alessandra De Cristofaro, “Diavù” David Vecchiato e Gerlanda Di Francia, hanno realizzato “su strada”, in una sorta di quick-painting, opere originali esposte, e messe in vendita, nelle gallerie d’arte della strada e all’interno dell’Hotel Art, in Via Margutta. È stato fatto per beneficenza, il ricavato della vendita delle è stato devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, a testimonianza della vicinanza e del sostegno alle innumerevoli attività benefiche che questa Associazione supporta quotidianamente.

Nell’ambito della manifestazione la Roberto Coin, oltre a donare l’intero ricavato della vendita delle opere, ha contribuito in veste di mecenate al processo di valorizzazione dei giovani artisti attraverso una donazione specifica all’Associazione no-profit MURo (Museo di Urban Art di Roma) che già cura e realizza opere di street art di artisti di tutto il mondo nelle periferie romane, trasformando le strade della città in percorsi di un museo di arte pubblica a cielo aperto.

Oltre a Roma Capitale, a fianco del Margutta-Art-D-Street curato dall’Associazione COM’È, a patrocinare l’evento ci sono anche l’Associazione Internazionale di Via Margutta, che riunisce e rappresenta da tantissimi anni le realtà produttive della strada, e la Fondazione Mecenate Italia che ha lanciato, proprio recentemente, il progetto per il primo Archivio dei Creativi.

Il prossimo anno saremo e faremo ancora di più.

Margutta Art-D-Street, è l’evento artistico e sociale, supportato e promosso da The Fifth Season by Roberto COIN, teso a valorizzare il mecenatismo, l’espressione artistica tra i giovani, la promozione di Via Margutta come strada dell’arte ed il rafforzamento e la valorizzazione del collegamento con il territorio.
Margutta Art-D-Street sostiene la creatività dei giovani nelle sue più diverse espressioni artistiche, senza limite alcuno: dalla pittura alla musica, dal design alla letteratura, dalla fotografia alle nuove tecnologie, lì fino a dove la mente creativa può arrivare.
Margutta Art-D-Street ogni anno proporrà nuove iniziative, nuovi nomi, nuove idee nuove sfide.

Speciale Street Art a Roma, vedi anche:

margutta-artdstreet-intro-rc_resize

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: