Dona un libro alle Biblioteche di Roma: #‎hointestaunlibro

10 Dic

Campagna “Dona un libro alle Biblioteche di Roma”.
Ci sono novità letterarie che restano in testa. Le Biblioteche di Roma cercano proprio questi libri. Se anche tu vuoi dire #‎hointestaunlibro‬, scattati una foto, postala su Twitter menzionando @bibliotu o, su Facebook, Biblioteche Di Roma (facebook.com/biblioteche.roma). Cita il titolo del libro e nomina almeno due amici perché facciano lo stesso. E poi, regala il tuo libro alle Biblioteche di Roma.

Le biblioteche sono pronte a ricevere i doni che arriveranno dai cittadini romani e ampliare così il già ricco catalogo con le novità fresche di stampa, i romanzi in classifica, ma anche il saggio di nicchia o la graphic novel di tendenza. Basta che sia uscito nell’ultimo anno o nel 2013.

Perché, parafrasando il claim, la passione per la lettura è più bella quando viene messa in Comune.

La campagna è partita sabato 6 dicembre nel corso di “Più libri più liberi”, manifestazione dedicata alla piccola e media editoria. A fare da testimonial scrittori come Francesco Piccolo, Luciana Castellina, Filippo La Porta, Massimo Carlotto, Elisabetta Rasy, Igiaba Scego, Loredana Lipperini, Sandra Petrignani e Paolo Di Paolo.

La biblioteca di quartiere è la casa di ciascuno di noi e ogni biblioteca comunale, investe i proventi delle tessere dei nuovi abbonati nell’acquisto di romanzi, saggi o titoli di intrattenimento nella libreria di quartiere. Ma le biblioteche sono anche un “salotto collettivo” che ha bisogno di essere arricchito con i titoli più freschi e con quelli che hanno toccato il cuore dei lettori romani.

Vedi anche:

 hointestaunlibro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: