A Roma la primavera è in fiore! Sulla Scalinata di Trinità dei Monti tornano le azalee in mostra, e al Laghetto dell’Eur inizia la fioritura dei Sakura (ciliegi giapponesi)
- AZALEE A PIAZZA DI SPAGNA
Come ogni anno in primavera, tornano a fiorire nella splendida cornice di Piazza di Spagna le preziose azalee capitoline: si tratta di esemplari di Rododendron Indicum, appositamente selezionati per la tradizionale mostra, giunta ormai alla 78a edizione. In esposizione sulla Scalinata di Trinità de’ Monti, restereranno per tutto il periodo di fioritura Terminata la fioritura, il Servizio Giardini ricondurrà le azalee nei vivai dove saranno ospitate fino alla prossima primavera. La mostra inizia nel periodo di fioritura delle azalee a continua per tutto il periodo della fioritura delle azalee (in genere da metà aprile fino a metà maggio)
Dal 16 aprile 2015. La mostra inizia nel periodo di fioritura delle azalee a continua per tutto il periodo della fioritura delle azalee (in genere fino a metà maggio)
- HANAMI. FIORITURA DEI SAKURA (CILIEGI GIAPPONESI) AL LAGHETTO DELL’EUR
Verso fine Marzo (di solito intorno al 20/24), al Parco Lago dell’EUR di Roma inizia la fioritura dei Sakura (Ciliegi giapponesi), che furono donati dalla città di Tokyo. Si festeggia la loro meravigliosa fioritura (dura per poco tempo, verso i primi di Aprile già sfioriscono), come si usa fare in Giappone. Quest’evento prende il nome di Hanami (let. “l’osservazione dei fiori”) e consiste nell’ammirare questi meravigliosi alberi, principalmente consumando in compagnia un sostanzioso Pic-Nic sotto i Sakura in fiore. Il periodo di massima fioritura solitamente è alla fine del mese di marzo, la fioritura completa può anticipare o tardare di qualche giorno a seconda delle temperature Per l’edizione 2015 non è ancora possibile prevedere il periodo esatto Maggiori informazioni:
Vedi anche:
Rispondi