Baby Pit Stop per cambio e allattamento a Santa Maria della Pietà

8 Mag

Roma ha inaugurato il “Baby Pit Stop”, area dedicata alle neomamme per l’allattamento e cambio pannolini, la prima ad essere installata in un ufficio capitolino. Si trova nello storico complesso di Santa Maria della Pietà, nel Municipio XIV e si tratta di uno spazio accogliente e riservato dove la mamma che allatta è la benvenuta. L’iniziativa di Unicef e Roma Capitale (Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione) è realizzata nell’ambito del progetto “Città a misura di bambine e di bambini”.

L’Obiettivo dell’iniziativa, ha spiegato l’assessore alla scuola Paolo Masini durante l’inaugurazione, è “aprire centinaia di punti come questo in tutti i municipi di Roma, dai Musei, agli uffici pubblici, agli aeroporti, fino alle grandi aziende“. Per creare un ‘Baby pit-stop’ sarà necessario avere: una sedia comoda, un fasciatoio e un’area giochi.

Alla presentazione del primo punto-mamma capitolino, sono intervenuti anche il presidente del XIV Municipio Valerio Barletta e il presidente del comitato provinciale Unicef di Roma Claudio Leone.

Fonte: Comune di Roma

Vedi anche:

babypitstop_d0

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: