La bambina che ha prestato il volto ad Alice della Disney

7 Dic

Curiosità artistiche: Kathryn Beaumont (Londra, 27 giugno 1938) è un’attrice conosciuta per aver doppiato Alice in Alice nel Paese delle Meraviglie e Wendy in Le avventure di Peter Pan. Walt Disney l’ha richiesta nel cast dopo aver visto il film Su un’isola con te dove la giovanissima Beaumont ha avuto un ruolo.

Oltre a doppiare la voce di Alice e Wendy, ha servito come modella per gli animatori. Dopo Peter Pan è andata a scuola dove ha guadagnato credenziali d’insegnamento. Ha anche narrato come Alice in un’attrazione di Disneyland che porta lo stesso nome. Continua poi a doppiare nella serie televisiva animata House of Mouse – Il Topoclub, negli speciali televisivi e nei videogiochi dove sia necessaria la voce di Alice o Wendy, come nel gioco Kingdom Hearts. Le è stato attribuito il premio Disney Legends nel 1998. La sua voce è stata utilizzata anche per i videogiochi, in particolare per Disney Villains Revenge del 1999.

Fonte: Wikipedia

Immagini: TP blog

  • Le Avventure di Alice: arriva a Roma la mostra multimediale di Alice nel Paese delle Meraviglie, al Guido Reni District (a pochi passi dal Museo MAXXI) dall’8 dicembre 2016
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: