Vladimir Luxuria presenta il suo Libro il 28 Giugno a Roma

15 Giu

 

Tra gli eventi a Roma per la fine di questo mese spicca la presentazione del libro di Vladimir Luxuria prevista per il prossimo 28 giugno 2017. Un’intervista a tu per tu con una delle personalità simbolo del mondo LGBTQI.

Vladimir Luxuria è un simbolo, è una donna poliedrica che sa spaziare con successo in molti campi. È una conduttrice, un’autrice teatrale, una scrittrice, una cantante e una speaker radiofonica, senza dimenticare la sua parentesi nella politica durante il Governo Prodi, ma è soprattutto una delle paladine più note del movimento per i diritti lgbtqi. Non di meno Vladimir Luxuria è la direttrice artistica del Gay Village di Roma, sede della presentazione che a fine mese è dedicata al suo libro.

Il Coraggio di essere una Farfalla penetra il mondo delle questioni transgeniche di oggi. Tutti viviamo momenti di transizione, di cambiamenti, di fasi, in modo particolare e più intenso li vivono quanti si sentono non rappresentati dal proprio corpo. In queste pagine l’autrice racconta il coraggio di essere se stessi, senza dar troppo peso agli altri, per un obiettivo fondamentale: la propria felicità. Il libro narra tutte le questioni spinose della vita quotidiana fatta di trasformazioni, cambiamenti e di problematiche che necessitano di tanta forza e appunto coraggio. Ci saranno risate, ma anche lacrime tante quante sono le emozioni che hanno accompagnato Vladimir Luxuria nel suo percorso di vita. Non si parla però solo di trans in senso stretto, ma di emozioni e situazioni che coinvolgono tutti in qualità di persone umane. Tutto è trans, nel senso di transizionale, modificabile per motivazioni molto differenti: sia convinzione, religione, convenienza.

“Ci vuole più coraggio a essere una farfalla che a ostentare la virilità di un gorilla”. Queste semplici ed efficaci parole racchiudono il senso di questa opera della Vladimir scrittrice.

Il libro “Il Coraggio di essere una Farfalla” è uscito lo scorso 28 febbraio ed è disponibile in tutte le librerie italiane fisiche e digitali.

La sera di mercoledì 28 giugno gli spazi del Gay Village di Roma saranno dedicati alla presentazione dell’opera “Il Coraggio di essere una Farfalla” a firma di Vladimir Luxuria con Stefano Genovese, edito da Piemme. A condurre l’evento romano Pino Strabioli.

L’appuntamento per conoscere Il coraggio di essere una farfalla di Vladimir Luxuria con Stefano Genovese è presso il Gay Village Fantasia di Roma in via delle Tre Fontane, 2 il 28 giugno alle ore 21.30.

Per informazioni info@gayvillage.it o 350.0723346

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: