GP “Green” Formula E a Roma 14 aprile 2018

21 Giu

Le Nazioni Unite e la Formula E, unite per migliorare la qualità dell’aria nelle città

 

L’alleanza  siglata tra la FIA e le Nazioni Unite ha come obiettivo quello di sensibilizzare le coscienze delle persone di tutto il mondo al tema delle vetture elettriche , utili al miglioramento della qualità dell’aria nelle città.

E da questa alleanza che è nato ed  è ormai al quarto anno, il Campionato di Formula E ovvero le auto monoposto  elettriche .

Tra i giovani soprattutto bisognerebbe instillare la consapevolezza e la conoscenza dei benefici che portano le auto elettriche. E noi genitori?

Il mercato delle auto sempre più si sta direzionando verso auto ibride ed in un prossimo futuro verso le auto totalmente elettriche…….

Pensiamo al Futuro dei ragazzi e diamogli un mondo pulito!

Il circuito vedrà la partecipazione di circa 30/40 auto elettriche a zero emissioni di gas nocivo.

I motori di queste auto funzionano con carburante diesel biologico che è talmente puro che alcuni affermano si possa persino bere.

La FIA, Federazione Internazionale di Automobilismo ha comunicato le date e le destinazioni per i prossimi appuntamenti del Gran Premio di Formula E.

Dopo Santiago de Chile e San Paolo, il 14 Aprile 2018 è la volta di Roma per poi chiudere l’anno con New York e Montreal.

La Capitale ospiterà l’evento che  nel corso degli anni passati già fatto tappa in varie capitali in giro per il mondo, ultima Pechino nell’anno in corso.

Formula E di Pechino 2017

Gran Premio Formula E Pechino 2017

Una bella sfida per Virginia Raggi che vuole con questa iniziativa e con le sponsorizzazione dell’evento, riuscire a fare anche un restyling dell’area dell’Eur.

Queste le parole della Raggi: “Futuro significa mobilità sostenibile, innovazione, rispetto dell’ambiente“.
Per il Gran Premio di Formula E saranno previsti circa 15.000 spettatori e tutta una serie di eventi per la cittadinanza del IX municipio, area dove si terrà la manifestazione.

Per affrofondimenti continuate a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine social:

Vedi anche:

 

 

 

Lascia un commento